A seguito della riunione della Conferenza Taxi di Regione Lombardia, sono stati definiti gli aumenti delle tariffe dei taxi facenti parte il Bacino Aeroportuale Lombardo.
Regione Lombardia ha stabilito che l’incremento tariffario del servizio taxi per l’anno 2018 è pari al 1,29%, da applicarsi sui parametri base del costo chilometrico ed orario sui tassametri e sugli altri elementi direttamente correlati a tali valori.
Considerata l’impossibilità di aggiornare i tassametri installati sui 4855 taxi milanesi in tempi brevi – la Regione Lombardia ha quantificato – sulla base del prezzo medio del servizio taxi urbano – in € 0,40 l’entità di un supplemento forfettario che sarà sommato da ogni singolo tassista e sino all’ avvenuto adeguamento del tassametro installato sul proprio veicolo, all’ importo indicato dal tassametro stesso alla fine di ogni corsa.
Il supplemento sarà applicabile sino al 31.12.2018, termine entro il quale dovranno concludersi le operazioni tecniche di adeguamento dei tassametri.
L’esistenza di tale supplemento e la sua applicazione dovrà essere portata a conoscenza degli utenti attraverso l’esposizione di un apposito cartello, secondo quanto disposto dall’art. 12.2 della legge quadro del servizio n. 21/1992 e dal vigente Regolamento del bacino aeroportuale.
Da oggi 2 agosto sino a martedì 4 settembre 2018 saranno in distribuzione i cartelli di cui sopra presso l’Ufficio Autopubbliche, nel consueto orario dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 15.00.
Per il ritiro dovrà essere esibita la licenza taxi in originale.
Il supplemento straordinario non è applicabile alle tariffe riferite ai percorsi individuati dalla Regione per i quali è predefinito il costo omnicomprensivo della corsa.