Comunicato alla categoria.
Stamattina si è tenuta una riunione tra le sigle sindacali milanesi; dopo ampia discussione sugli eventi degli ultimi giorni, si è convenuto sull’importanza della partecipazione dei rappresentanti di categoria alla riunione convocata presso il Ministero dei Trasporti per martedì 21 febbraio p.v.
In tale occasione verranno trattati tutti gli argomenti più urgenti per il settore, dall’emendamento 9.20, alla Legge Delega 2085 fino alla necessità di istituire da subito un tavolo di lavoro al MIT serio e costruttivo.
Alle ore 13 è arrivata la convocazione in Prefettura.
All’uscita dall’incontro col Vice Prefetto Vicario è emerso che la Prefettura invierà una comunicazione al MIT e al Governo nella quale farà presente le difficoltà dell’Autorità a sostenere l’eventuale sospensione o annullamento di tutte le pratiche in corso a seguito della sospensione del 29 . 1 quater.
Tenuto conto che fino all’incontro con il Ministro, calendarizzato per il prossimo martedì, non ci saranno ulteriori elementi di novità, la Prefettura chiede di limitare al massimo i disagi per la cittadinanza causati dai blocchi spontanei a Milano.
Da parte nostra, invitiamo i colleghi a non aderire alle assemblee spontanee, evitando così anche possibili sanzioni da parte della Commissione di controllo degli scioperi per il trasporto pubblico non di linea.