In data 14/03/2016 riceviamo comunicazione dall’Ufficio Autopubbliche che è stato emesso il Bando per la concessione di contributi in conto capitale ai titolari di licenza taxi per l’acquisto e l’installazione di “Registratori di dati di evento” per la sicurezza del conducente.
Riportiamo i punti principali, rimandando comunque al testo integrale del bando che alleghiamo.
Il file contiene anche il modulo con la domanda di partecipazione.
- Contributo per l’acquisto e installazione di “registratori di dati di evento” (telecamere) da installare a bordo dei taxi.
- Presentazione delle domande dal 15 marzo 2016 al 30 settembre 2016.
- Le telecamere devono essere nuove di fabbrica e conformi alle normative CEI, UNI-EN.
- L’installazione dovrà essere effettuata da aziende regolarmente iscritte per tale attività al Registro Imprese CCIAA e con esperienza e qualificazione professionale.
Si dovrà allegare alla domanda una dichiarazione dell’azienda installatrice che attesti la presenza di tali caratteristiche.
- La telecamera dovrà avere le caratteristiche tecniche meglio specificate nel bando.
Si dovrà allegare alla domanda apposito certificato di conformità.
- Il contributo sarà pari al 50% della spesa sostenuta (imponibile al netto dell’IVA) fino ad un limite massimo di euro 150,00.
La spesa sostenuta dal richiedente non potrà essere inferiore ad euro 150,00.
- Le domande saranno prese in considerazione secondo l’ordine cronologico di presentazione.
- La domanda verrà presentata compilando e presentando l’apposito modulo più tutti gli allegati indicati nel bando.
- Si dovrà allegare copia quietanzata della fattura d’acquisto con data dal 15 marzo 2016 al 30 settembre 2016.
- La commissione si riunirà entro il 30 novembre 2016 e i fondi verranno erogati entro il 31 dicembre 2016.
- L’amministrazione potrà disporre in qualunque momento ispezioni atte a verificare che il dispositivo registratore dati di evento sia funzionante.
A prescindere dalla copertura temporale della garanzia del dispositivo, qualora il registratore di dati di evento, nei tre anni dall’installazione dovesse guastarsi, l’assegnatario del contributo sarà tenuto a sostituirla a propria cura e spese.
Per ogni ulteriore informazione, gli interessati possono rivolgersi al Servizio Autopubbliche di Via Messina 53 – Milano.
bando telecamere taxi comune milano 15 03 2016