In data 13/11/2015 il Comune di Milano ha approvato il bando in oggetto.
L’importo totale a disposizione è di euro 698.000; i destinatari sono i titolari di licenza del Comune di Milano.
Il contributo è concesso ai soggetti che abbiano acquistato veicoli (taxi) nuovi di fabbrica, immatricolati nel 2014, con le seguenti caratteristiche:
alimentazione esclusivamente a trazione elettrica; alimentazione esclusivamente a metano o a Gpl; alimentazione a trazione ibrida elettrica; con doppia alimentazione benzina/metano o diesel/metano; con doppia alimentazione benzina/Gpl o diesel/Gpl.
L’importo del contributo è di euro 750,00 per veicoli destinati alla sostituzione di precedente veicolo a benzina o diesel.
Le domande verranno messe in graduatoria per l’assegnazione del contributo in base alla data di immatricolazione e poi in base alla data di presentazione della domanda.
Le domande dovranno essere presentate all’Ufficio Autopubbliche del Comune di Milano entro il 18/12/2015.
Alla domanda per l’accesso ai contributi dovranno essere allegati i seguenti documenti:
copia carta d’identità, copia fattura d’acquisto, copia carta di circolazione, dichiarazione conformità dei suddetti documenti.
Il contributo è concesso anche ai soggetti che abbiano acquistato o siano interessati all’acquisto di vetture da immettere nel servizio taxi attrezzate per l’incarrozzamento e trasporto di persone disabili non deambulanti; le vetture dovranno comunque avere alimentazione totalmente elettrica, ibrida, a Gpl, a metano, a benzina Euro 6 e dovranno essere immatricolate nel periodo dal 01/01/2015 al 29/02/2016.
Si rimanda al testo integrale del bando per tutte le informazioni complete a riguardo.
In calce al testo integrale del bando, potete trovare la domanda per l’accesso ai contributi.
Il nostro personale è a disposizione dei soci per eventuali chiarimenti.